Azienda

Azienda

Cultura industriale, creatività progettuale ed esperienza produttiva, fanno di Galassia un modello di riferimento dell’industria della ceramica sanitaria e del Made in Italy nel mondo. L’azienda opera nel distretto di Civita Castellana, centro rinomato per la tradizione ceramica, dove artigianalità, innovazione tecnologica e sostenibilità si fondono per offrire il meglio della qualità italiana.

La ceramica è un prodotto naturale, composto da materie prime quali caolino, quarzo e/o argilla.
I prodotti Galassia vengono realizzati in Fine Fire-clay e Vitreous China – materiali a ridotto impatto ambientale che per la loro composizione e produzione non utilizzano sostanze inquinanti. Galassia è leader indiscussa nella produzione italiana della Fine Fire-clay, risultato raggiunto in più di 30 anni di esperienza e attività nel settore.
PER LA CERAMICA SELEZIONIAMO LE MIGLIORI TERRE – IN AMALGAMA CON L’ACQUA –, PER OTTENERE UN IMPASTO DI QUALITÀ

Galassia nasce nel 1980 nel distretto Ceramico di Civita Castellana ed oggi è azienda leader nella produzione italiana di sanitari in ceramica. Galassia negli anni ha continuato a sviluppare una coscienza ecologica ed etica che l’ha portata a investire sulle fonti rinnovabili. Nell’affrontare tale tematica, ha contestualmente deciso di dotarsi di un impianto di autoproduzione di energia elettrica tramite l’utilizzo di un impianto fotovoltaico che sfrutta la superficie del tetto (8.000 m²).

HIGHERGLAZE

Qualità superiore per l’innovativo smalto Higherglaze applicato sulla ceramica direttamente prima della cottura e utilizzato sia sui lavabi che sui sanitari. La superficie risulta essere perfettamente liscia non permettendo allo sporco e al calcare di depositarsi. Questo garantisce durevole brillantezza, piacevolezza al tatto, alta protezione da graffi, abrasioni e agenti esterni. L’estrema facilità di pulizia inoltre permette un minor consumo di acqua e detergenti nel rispetto dell’ambiente.

Gli smalti colorati, messi a punto da Galassia, mantengono invariato l’elevato standard di qualità e durevolezza degli smalti lucidi. Le nuove finiture si contraddistinguono per la raffinata superficie satinata piacevole al tatto. Le nuance proposte da Galassia ben si prestano a essere abbinate tra loro.

Made in Italy

Il nostro obiettivo principale è mettere in evidenza la qualità e la bellezza tipica del Made in Italy, fiore all’occhiello
del prodotto, che porta ad ottenere soluzioni ricercate dove il necessario diventa arte.
La passione per il nostro lavoro, la volontà di offrire prodotti di qualità prestando attenzione alle tematiche ambientali sono il segno di un forte legame con il nostro territorio e con le nostre radici. Unterritorio – quello dell’Alta Tuscia – patrimonio indiscutibile di tradizione e cultura produttiva. Espressione artistica unita alla creatività
e abilità tecnica si fondono con l’antica tradizione ceramica della zona per dar vita a prodotti
che si impongono come protagonisti assoluti in ogni soluzione d’arredo.

Progetti Galassia nel mondo

Awards

I prodotti di Ceramica Galassia, per la loro straordinaria qualità e la loro attenta realizzazione
e per il loro design hanno ottenuto importanti riconoscimenti.


Design plus
2003
Collezione SAO2

ADI Design Index
2003
Collezione SAO2

ADI Design Index
2004
Collezione ORBIS

I. Dot
2009
Collezione MOD

IF DESIGN
2012
Collezione MEG11

IF DESIGN
2013
Collezione ERGO

Certificazioni


ISO 9001

ISO 14001