LA CERAMICA
DESIGN
CONTEMPORANEITÀ
TRASVERSALITÀ STILISTICA
La ceramica si annovera tra i materiali più antichi che, insieme ad altri, altrettanto longevi come ad esempio i metalli, accompagnano il nostro vivere dalla notte dei tempi.
Trasversale a diversi stili e aree di gusto, dal classico al contemporaneo, la ceramica ha in sé un contenuto di memoria collettiva che evoca, al pari di altri materiali, le evoluzioni storiche stilistiche ed estetiche.
Oggi, il materiale ceramico è entrato a far parte del mondo del design, disciplina che ha costituito un vero e proprio volano di sviluppo nell’evoluzione tecnologica dei manufatti, consentendo al prodotto finito di raggiungere standard qualitativi e formali di alto livello.
Materiale d’eccellenza per le sue tante ed encomiabili caratteristiche: durevolezza, resistenza agli acidi e alle soluzioni alcaline, antigraffio, facilmente pulibile, antibatterico, igienico, anallergico, ignifugo, non rilascia sostanze dannose, non teme temperature estreme calde e fredde né la luce. Non ultimo, materiale in grado di rispettare gli equilibri ambientali.