Galassia Spa, eco-sostenibilità

Galassia Spa, eco-sostenibilità

Galassia Spa, eco-sostenibilità

Nata nel 1980 Ceramica Galassia è una solida realtà del settore bagno che offre soluzioni a 360° in grado di rispondere a qualsiasi richiesta.

Il prodotto GALASSIA rispecchia perfettamente il modo di operare dell’azienda, dalle materie prime utilizzate, rintracciabili nell’origine, al sistema produttivo eco-compatibile, alla formazione del personale di vendita interno ed esterno ed infine alle collezioni che offrono quel valore aggiunto dato dall’impegno di fornire al pubblico un prodotto bello, funzionale e durevole  nel tempo.

Inoltre, tra i punti fondamentali per l’azienda, non manca l’attenzione per l’ambiente che traspare dalla realizzazione di  sanitari con il doppio scarico, da un processo produttivo affidato a macchinari che rispettano tutte le normative europee e non solo…Galassia infatti ha recentemente sentito l’esigenza di incrementare questi accorgimenti collocando un impianto fotovoltaico in grado di ridurre in un solo anno le emissioni inquinanti in atmosfera.

Gli impianti fotovoltaici possiedono numerosi vantaggi ambientali. Non causano inquinamento chimico, acustico e termico poiché non producono residui, scorie e emissioni rumorose e le temperature non raggiungono valori superiori a 60°C.

La fonte fotovoltaica è l'unica che non richiede organi in movimento né circolazione di fluidi a temperature elevate o in pressione, questo è uno tra i fattori tecnici determinanti per la sicurezza ambientale.

Producendo energia elettrica con i sistemi fotovoltaici non si utilizzano fonti fossili (petrolio, carbone...) e si evita l’immissione in atmosfera di agenti inquinanti COx (gas serra,) NOx (smog fotochimico) e  SOx (piogge acide).

Galassia inoltre ha adottato piani che riducono le inefficienze energetiche legate a volumi di produzione ridotti rispetto alla capacità produttiva (- 5% di consumo di metano per kg di prodotto); ha adottato sistemi di gestione a risparmio per l’utilizzo di acqua per le attività di rifinitura e collaudo dei sanitari-installazione di fotocellule presso le cabine (- 5% di consumo d’acqua per kg di prodotto)

Si tratta di  investimenti dettati dalla necessità di dare un ulteriore valore aggiunto ad un’azienda come GALASSIA sempre attenta alle tematiche che riguardano il benessere di tutti, tanto da ottenere i CERTIFICATI BIANCHI ovvero i Titoli di Efficenza Energetica (TEE), istituiti con decreto ministeriale del 20/07/2004, che sono emessi dall'AEEG per premiare i soggetti che realizzano progetti per il risparmio energetico.